Stagno Sono in corso i lavori, urgentissimi, per chiudere la rottura dell’argine sull’Ugione. A quanto si apprende i lavori dovrebbero concludersi entro poche ore. A seguito di questi, continuativamente, verrà realizzata la nuova arginatura.

«Sono i lavori più importanti perché la situazione possa gradualmente tornare alla normalità nella zona di Stagno Sud-Ponte Ugione, anche con un conseguente abbassamento del livello del Cateratto».

Interventi di pompaggio Dalla notte inoltre stanno proseguendo gli interventi di pompaggio con la Colonna Mobile della Protezione Civile Toscana, sempre nella zona di Ponte Ugione a Stagno. In corso interventi di pompaggio straordinario anche nell’area industriale di Guasticce.

Viabilità Per quanto riguarda la viabilità l’Aurelia è chiusa nel tratto tra la Raffineria e Ponte Ugione, per consentire ai mezzi e uomini della Protezione Civile di lavorare, mentre risulta percorribile Via delle Sorgenti (esclusa l’uscita Pian di Rota). Percorribile anche la variante Aurelia esclusivamente fino all’uscita Livorno Sud (ma vi sono forti rallentamenti all’ingresso Stagno per il cantiere allestito in funzione dell’intervento sull’argine dell’Ugione). Completamente percorribile la FI-PI-LI; per chi si dirige verso sud consigliabile l’utilizzo dell’autostrada in quanto il Romito è rallentato dalla presenza di detriti. Chiusa la SS 67 bis.

Illuminazione Per ciò che concerne l’illuminazione pubblica, Enel sta portando avanti le operazioni, che proseguiranno  fino al completo ripristino. 


Per segnalazioni, operativi i numeri del Centro Operativo Comunale 0586/980140 e 0586/980125.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui