Marina di Cecina All’Hotel ristorante “La Buca del Gatto” in località La Mazzanta, la presentazione delle nuove squadre della “Cycling Team”, società nata da ormai quasi due anni dalla fusione di tre importanti realtà ciclistiche labroniche: la U.C Livorno, la U.C Montenero e la Polisportiva Arci Stagno.

 

Alla presentazione hanno presenziato il presidente del “Cycling Team” Stefano Mansani; lo stagnino Gino Massei, residente della Polisportiva Arci Stagno subentrato nella nuova società con il ruolo di presidente onorario e i direttori sportivi Andrea Pelletti, Manola Bonsignori (responsabili del settore giovanissimi), Roberto Nicolucci (responsabile della categoria esordienti), Nicola Ristori (responsabile della categoria allievi), Fausto Terreni, Ivo Bacci e Olaf Junninger (responsabili della categoria Juniores).

 

Inoltre erano presenti il presidente regionale della federazione italiana ciclismo Giacomo Bacci, il presidente provinciale della federazione Davide Venanzoni e Ivano Fanini, proprietario del team professionistico “Amore e Vita” e personaggio di spicco nel mondo del ciclismo che ha lanciato grandi talenti come Mario Cipollini e Michele Bartoli. Prima del pranzo e della presentazione i ragazzi delle varie squadre hanno fatto un giro di allenamento per le zone del cecinese, sotto lo sguardo attento dei propri direttori sportivi. Durante la presentazione i vari dirigenti e i presidenti della federciclismo sono intervenuti sottolineando l’importanza di questa squadra a livello regionale e nazionale.

 

Primo fra tutti il presidente del Cycling team Stefano Mansani. «Oggi – così Mansani – presentiamo ufficialmente tutte le categorie del nostro team ed inauguriamo l’imminente inizio della nuova stagione ciclistica che per le categorie esordienti, allievi e juniores che inizieranno il 26 marzo con una gara a Stabia nei pressi di Fucecchio. L’scrizione a livello federale della nostra squadra è avvenuta nel 2015, e adesso a distanza di due anni contiamo un organico di circa 60 atleti tra i giovanissimi e le altre categorie. Sono molto contento dei risultati ottenuti  fino ad ora e speriamo di poter far bene anche quest’anno».

 

In seguito ha preso la parola il presidente regionale Giacomo Bacci che si è detto molto soddisfatto della sinergia creatasi tra le squadre del Cycling Team e ha augurato ai ragazzi il meglio per la loro carriera sportiva.  Anche Ivano Fanini, proprietario del team “Amore e Vita” ha mostrato tutto il suo entusiasmo affermando che «l’abbinamento con la Cycling Team permetterà al nostro team di sondare se da questi ragazzi possa venir fuori un nuovo talento da inserire nel mondo del professionismo». Alla presenza dell’organizzatore della gara Quinto Rocchioli è stata anche ufficializzata la partecipazione del Cycling Team al Terzo Gran premio della Garfagnana che si terrà il 23 luglio a Sillicagnana.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui