Comitato per il SICollesalvetti Anche a Collesalvetti si forma il comitato per il sì alle riforme costituzionali del Governo Renzi. “Collesalvetti che dice sì”, questo il nome del comitato, che tuttavia intende, almeno nella nostra zona, uscire dalla dicotomia Renzi sì/Renzi no per valutare nel merito oggettivo queste riforme istituzionali.

 

Del direttivo fanno parte Leonardo Del Corso (coordinatore), Franco Pieri (cittadino di Parrana San Martino, non iscritto ad alcun partito), Alessandro Marchi (ex docente, non iscritto ad alcun partito), Michele Petruzziello  (cittadino di Collesalvetti) e Marco Iacopini (residente a Vicarello). Il neonato comitato organizzerà incontri nelle varie frazioni e gazebo nelle varie feste sul territorio. La prima iniziativa è in programma per giovedì 23 giugno alle 18 a Stagno. «Siamo pronti a rispondere alle domande di chiunque, non solo di chi è per il sì», precisa Del Corso.

 

Leonardo Del Corso

Leonardo Del Corso, coordinatore del comitato

«Nasciamo dalla società civile – spiega il coordinatore di “Collesalvetti che dice sì” – e vogliamo creare occasioni pubbliche di discussione, senza preconcetti partitici. L’adesione – che speriamo larga – è aperta a chiunque. A noi non interessa la sterile logica Renzi sì/Renzi no. Se si riducono i costi e si semplifica, questi sono aspetti positivi, a prescindere che l’ideatore sia Renzi o meno». Franco Pieri, dal canto suo, sottolinea la necessità di non puntare tanto sulla raccolta firme, quanto più sull’informare il cittadino. E quanto agli incontri che il comitato per il sì organizzerà: «punterei ad invitare sempre la controparte, anche se sono certo che non accetteranno questo confronto», conclude Pieri.

 

Il comitato si è già dotato di una Pagina Facebook: “Collesalvetti che dice sì”, mentre chi volesse contattarlo via mail può farlo scrivendo a m.petruzziello@tin.it

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui

a

a

a

banchetto Comitato per il SI

Uno stand del PD a favore del SI

Bacci firma per il SI

Il sindaco Lorenzo Bacci firma per il SI

aaaa