Massimo Minuti, Assessore ai Lavori Pubblici

Massimo Minuti, Assessore ai Lavori Pubblici

Collesalvetti – Spegnimento alternato dell’illuminazione pubblica anticipato alle ore 22 e continui problemi ai lampioni. Questi, i problemi che emergono dalle proteste dei cittadini colligiani, in particolare dalle segnalazioni fatte sul gruppo Facebook “Indignati del Colle”.

 

A questo proposito, riportiamo l’informativa sulla manutenzione dell’illuminazione pubblica resa nota dal Comune di Collesalvetti: «Il Bilancio per le spese da affrontare nell’anno 2013 è stato approvato solo nel mese di Agosto, a causa dei tentennamenti normativi che hanno costretto le Amministrazioni locali a posticipare così in avanti nell’anno i termini di approvazione dei bilanci. Fino al mese di settembre non è stato dunque possibile attuare la gara per il rifornimento di materiali elettrici, materiale che è stato disponibile a partire dal 21 ottobre. Pertanto, ci scusiamo con i cittadini se tutte le richieste di manutenzione e intervento pervenute nel frattempo erano rimaste in stand-by».

 

«Ma da quel momento in poi – prosegue l’Assessore ai lavoro pubblici, Massimo Minuti – ossia da martedì 22 ottobre, la squadra degli elettricisti, composta da due operatori specializzati, gli unici autorizzati ad agire su questo tipo di impianti, ha iniziato i lavori di manutenzione da tempo programmati, a partire dalla frazione capoluogo di Collesalvetti». «Al momento le operazioni di intervento e riparazione stanno continuando nelle frazioni collinari, dopodiché – conclude l’Assessore – proseguiranno in quelle di pianura».