Copa CataluñaLa pista 04R dell’Aereoporto di Pisa “Galileo Galilei” ha da poco accolto il volo proveniente da Barcellona con a bordo la formazione J che porta in patria il primo trofeo di calcio a 5 internazionale per il territorio, la prima edizione della Copa Cataluña de Fútbol Sala – Trofeo Internazionale organizzato da International Football Events e Sportland Calcio, al quale ha preso parte anche la squadra guasticciana “Il Rotino”.

 

La squadra ha dosato egregiamente serietà e divertimento e al ritmo di samba non ha lasciato scampo agli avversari in nessun frangente della competizione. Il match finale è stato un vero e proprio show che si è concluso con un “devastante” 5-0 ai danni della formazione spagnola. Dagli spalti enorme l’apprezzamento per l’impresa anche da parte delle formazioni avversarie che hanno inneggiato cori in supporto del Rotino. Il Rotino A.S.D. J ha infatti vinto contro il Cormagnus per 5 – 3, ma anche contro La Faleria per ben 21-0 e si è imposto con 2-4 aull’AAFUB. E ha avuto la meglio anche sul Blaugrana Padano per 5 – 1 e sull’UBAE SEAE per 5 – 0.

 

«Un’esperienza fantastica per i nostri atleti – commenta soddisfatto il patron Cristiano Salvadorini – che hanno raggiunto la capitale della Catalunya con 2 giorni di anticipo sull’inizio dell’evento in modo da non risentire del viaggio. Non sono mancate escursioni in città; abbiamo avuto l’opportunità di seguire dal vivo il match della Liga BBVA tra Barcellona e Sporting Gijón al Camp Nou, oltre a visitare il Museo del Barça e ad altre attrattive della città. Non può che andare un plauso al Mister Alessandro Lavorenti che guida un gruppo fantastico unito dall’amicizia e la voglia di far bene».

 

A Barcellona, oltre al presidente Cristiano Salvadorini, Alessandro Lavorenti (allenatore) e i seguenti giocatori: Alessandro Accorinti, Alessio Bartolena, Brando Rolla, Diego Pellegrini, Gerardo Poggianti, Leonardo Del Punta, Leonardo Domenici, Luca Brondi, Marco Guidetti

w

AZIONI DI GIOCO

 

Día 1: Il Rotino A.S.D. J – Cormagnus | 5 – 3
Gol: Autogoal, Pellegrini, Accorinti, Domenici, Poggianti

Día 2: Il Rotino A.S.D. J – La Faleria | 21 – 0
Gol: Pellegrini (7), Domenici (3), Accorinti (4), Rolla (2), Poggianti (5)

Día 3: AAFUB – Il Rotino A.S.D. J | 2 – 4
Gol: Poggianti (2), Rolla, Autogol

Semifinal: Il Rotino A.S.D. J – Blaugrana Padano | 5 – 1
Gol: Bartolena, Rolla, Pellegrini (2), Poggianti

Final: Il Rotino A.S.D. J – UBAE SEAE | 5 – 0
Gol: Pellegrini (2), Bartolena, Poggianti

 

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui