20150922_171747Stagno Il sindaco Lorenzo Bacci, il vicesindaco Libera Camici, l’assessore Donatella Fantozzi, la presidente del Consiglio Comunale Irene Visone e la consigliera PD Delia Menicagli. Era presente in massa l’Amministrazione Comunale colligiana ieri pomeriggio all’inaugurazione del nuovo defibrillatore di Stagno, posto in una teca nella galleria del Conad nei pressi della farmacia. Ed è stata festa grande.

a

A far gli onori di casa, il presidente del Consiglio di Frazione Giuseppe Cintio assieme ad altri rappresentanti dell’organo e la Pro Loco “Vivere Insieme” col presidente Emanuele Marcis ed altri soci. Presente anche il Maresciallo dei Carabinieri della stazione stagnina, Luca Giannetti. Marcis ha parlato di «giornata storica ed importante per noi per tutti noi». Il presidente Pro Loco ha ricordato il sacrificio fatto a tutti i livelli per l’acquisto di questo strumento «che speriamo ovviamente rimanga inutilizzato».

a

20150922_171013Marcis ha poi ringraziato Bacci, «prima come persona e poi come sindaco» e gli altri rappresentanti dell’Amministrazione Comunale oltre al Consiglio di Frazione. «Ognuno si noi ha messo il suo pezzetto di contributo», ha ricordato il presidente Pro Loco. Dal canto suo, invece, il sindaco Bacci ha ricordato come solitamente i politici focalizzino la propria attenzione sul PIL (il prodotto interno lordo), «ma qualcuno fortunatamente sta incominciando a ragionare anche di un altro fattore: il BIL (benessere interno lordo), che prende in considerazione non solo aspetti economici, ma anche di altro tipo. Un BIL che è prodotto, su questo territorio, anche dalla Pro Loco di Stagno, così come dal Livorno Calcio», ha dato atto il sindaco a queste due realtà presenti sul territorio della frazione.

a

Segui Collenews su Facebookclicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui