Collesalvetti In occasione della Notte Clara 2022 del prossimo 18 luglio, la Biblioteca Comunale “Chiara Cataldi effettuerà un‘apertura straordinaria in orario pomeridiano e serale, dalle ore 17 fino alle ore 23. Per celebrare questo evento così importante per la comunità di Collesalvetti,  sono state messe in programma alcune inziative:

A partire dalle ore 18:00, in collaborazione con la Pinacoteca “Carlo Servolini”, debutterà la mostra-dossier “Paolo Paschetto: Ex libris, illustrazioni e capilettera dalla Donazione Tetro”, promossa dal Comune di Collesalvetti, ideata e curata da Francesca Cagianelli e Francesco Tetro, messa in campo in vista della valorizzazione del patrimonio artistico colligiano in direzione del reparto grafico. Presso la Biblioteca  saranno esposte le riproduzioni di alcune copertine de “Il giornalino della domenica“, illustrate proprio da Paolo Paschetto.

Verranno proposte inoltre le novità editoriali per gli adulti, e per i bambini e i ragazzi e, infine, gli “Assaggi letterari“, con annessa sorpresa per gli utenti e i visitatori. L’espressione “l’occasione fa l’uomo libro” è una citazione dalla Geppi Cucciari, che ha presentato il 7 luglio scorso l’annuale edizione del Premio Strega.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piacequi
Seguici su Twitter, clicca qui