Collesalvetti Peggioramento delle condizioni meteo per tutta la giornata di martedì (5 novembre, ndr), con precipitazioni diffuse, anche temporalesche, in estensione dal nord ovest al resto della regione”. A renderlo noto la Regione Toscana, che specifica che per questo motivo in una nota che “la sala operativa della Protezione Civile regionale ha emesso un codice giallo esteso a tutta la regione per temporali forti”. Il codice ha validità fino alla mezzanotte del 5 novembre; sempre esteso a tutta la regione per vento, dalle 13 di ieri fino alla mezzanotte di oggi; sempre per temporali forti ma limitato a Lunigiana, bacino Serchio e Versilia dalle 20 di oggi fino alle 17 di domani ed infine per mareggiate su tutta la costa dalle ore 13 di oggi fino alla mezzanotte di domani.

Il nuovo peggioramento – si precisa nella nota – riguarderà inizialmente le zone di nord ovest. Nel corso della mattinata le precipitazioni tenderanno ad interessare anche le zone centrali della regione e nel pomeriggio quelle centro meridionali, mentre tenderanno a esaurirsi sulle zone di nord ovest. Possibilità di colpi di vento e grandinate. Ieri e oggi, martedì mare tra molto mosso e temporaneamente e localmente agitato su tutti i settori.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo del sito della Regione Toscana, all’indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui