Guasticce In occasione del decennale di partnership di Ma Service, Venice Simplon-Orient Express e Knorr–Bremse Rail Systems Italia nei giorni 22 e 23 febbraio, presso lo stabilimento Mida di Via Spagna, nel Parco Industriale di Guasticce, avrà luogo l’evento di presentazione del “Venice Simplon-Orient Express”, il treno che ha attraversato la storia ispirando capolavori del cinema e della letteratura. Per la prima volta al pubblico si apriranno le porte dello stabilimento che ospita l’Orient Express e sarà possibile salire a bordo delle carrozze più prestigiose, veri gioielli di eleganza e raffinatezza, cogliendo un’occasione unica per vivere da vicino il fascino del treno leggendario.
L’evento, patrocinato dal Comune di Collesalvetti, si articolerà in due giornate: venerdì 22 febbraio dalle ore 11 alle ore 13, alla presenza di istituzioni e autorità e sabato 23 febbraio apertura al pubblico, con orario continuato, dalle ore 10 alle ore 16.
«Sono estremamente orgoglioso – ha dichiarato il sindaco Lorenzo Bacci – che il nostro territorio, grazie alla ditta Mida, ospiti un evento così prestigioso. Una ulteriore conferma dell’importanza logistico-industriale rappresentata dall’area di Guasticce, destinata a crescere in virtù dei collegamenti ferroviari presenti e, soprattutto, di quelli in cantiere. Non appena abbiamo saputo che l’Orient Express avrebbe fatto tappa a Guasticce, nel Comune di Collesalvetti – ha concluso il primo cittadino colligianio – ci siamo interfacciati con il pool di imprese che ha curato l’intervento manutentivo al fine di dare la possibilità alla cittadinanza di vedere da vicino questa meraviglia: invito quindi tutti a partecipare a questo evento unico ed esclusivo».
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Seguici su Twitter, clicca qui