Collesalvetti Reddito di Inclusione, a partire da oggi, 1° dicembre 2017, si può presentare la domanda.
La misura di contrasto alla povertà e all’esclusione sociale avrà decorrenza dal 1° gennaio 2018. Una misura che prevede un beneficio economico erogato attraverso l’attribuzione di una carta prepagata emessa da Poste Italiane SpA, ma è subordinata alla valutazione della situazione economica e all’adesione a un progetto personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa.
Il nucleo richiedente dovrà soddisfare specifici requisiti di residenza e anagrafici, economici, di composizione del nucleo familiare e di compatibilità, specificamente dettagliati nel modulo di domanda a fondo pagina. Coloro che, alla data del 1° dicembre 2017, stanno ancora percependo il SIA potranno presentare immediatamente domanda di o decidere di presentarla al termine della percezione del SIA, senza che dalla scelta derivi alcun pregiudizio di carattere economico.
La domanda di accesso alla prestazione potrà essere presentata dal 1° dicembre 2017, presso i Comuni di residenza; al momento della presentazione della domanda e per tutta la durata del beneficio, il richiedente deve essere in possesso di un’attestazione ISEE in corso di validità.
Scarica la Domanda per il reddito di inclusione
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui