rotatoria-interporto

La rotatoria all’ingresso della FI-PI-LI

Guasticce Illuminazione alla rotatoria dell’Interporto; bypass fognario; condizioni della strada che porta al cimitero e dello stesso campo santo; Collettore Est; campetto da gioco del paese e “dossi”. Sono gli argomenti principali affrontati durante la seduta di ieri sera del Consiglio di Frazione di Guasticce.

 

In apertura di riunione, la questione della mancata illuminazione alla rotatoria dell’Interporto. La zona di notte è completamente al buio e per questo il CDF chiederà lumi (giustappunto) all’Amministrazione Comunale. L’argomento, su cui in effetti non c’è molto da dibattere, si è subito esaurito e i presenti sono passati a discutere del bypass fognario. Sulla questione c’è stato un battibecco fra il consigliere comunale della frazione Giuliano Lupi e il consigliere di frazione Paolo Schiavon, che ha sostenuto che «il progetto non è ancora andato a gara». Polemico un cittadino: «sono 10 anni che il paese allaga, ma si fanno le piste ciclabili. Alle promesse non crede più nessuno. Che vengano un giorno e dicano: “domani partono i lavori”. Ci vuole credibilità; la gente è stufa di uscire con gli stivali quando piove». Sempre sul bypass, così il presidente Enrico Del Corso: «è diventata una barzelletta».

 

collettore est

La parte terminale del Collettore Est

É stata poi sollevata la questione dell’impianto elettrico del campetto da gioco nella piazza principale del paese «gli interruttori sono alla mercé di tutti», è stato lamentato. Sempre sul campetto, qualcuno fra i presenti ha lamentato: «senza un gestore che se ne prenda cura e faccia la manutenzione il rifacimento del manto è stato un inutile spreco di soldi». Poi consiglieri e cittadini sono passati a discutere del Collettore Est. «Così fatto, a quell’altezza, è un’offesa al buon senso», ha lamentato il solito cittadino. Sono stati poi portati alla pubblica attenzione i problemi della Cappella dei Caduti e della strada che porta al cimitero, nonché dello stesso camposanto. Relativamente alla strada, il consigliere Lupi ha riferito che nei giorni scorsi è stato fatto un sopralluogo da parte dei tecnici del Comune. Attenzione anche all’annosa questione dei “dossi” lungo la 555. Un cittadino ha nuovamente lamentato che «fanno vibrare le case». Sul caso era già stata fatta una petizione (leggi qui) ed era intervenuto anche il comandante della Polizia Municipale (leggi qui).

 

Sulla questioni sollevate il CDF chiederà chiarimenti ed eventuali intenti d’intervento all’Amministrazione Comunale.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui