Stagno Un’escursione di fine estate. È quanto organizzato dall’associazione Gaia, che ha in mente un nuovo itinerario che impiegherà l’intera mattina, con partenza dalla Riserva Naturale “Oasi della Contessa”, per passare attraversando i boschi della Tenuta Bellavista Insuese, fino ai laghi più interni, per rigenerarsi camminando al fresco tra il verde della vegetazione e l’azzurro dei laghi, alla scoperta di nuovi angoli di natura e nuovi scorci di paesaggio.
Il trekking è indicato per adulti, ma è anche adatto a ragazzini-camminatori (sopra i 10 anni con accompagnatore/i adulto/i). Al termine del percorso con guida ambientale (8 km circa, con possibile bretella di ulteriori 2 km ca.), è previsto il pranzo completo all’interno della Tenuta, presso il punto di partenza (ma è possibile partecipare anche alla sola escursione mattutina).
L’appuntamento è per domenica 10 settembre. Per partecipare è necessario prenotare entro le ore 12:00 di sabato 9 settembre contattando l’associazione Gaia via mail (asscultgaia@gmail.com) o via telefono (cell. 3385259192). I posti sono limitati. In questa escursione sono ammessi gli amici a quattro zampe, purché docili e abituati al contatto con le persone o con altri cani.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui