Stagno Fra natura e suggestione: nell’Oasi della Contessa per una passeggiata al chiaro di luna. È l’ultima iniziativa organizzata dall’associazione culturale Gaia. Prima edizione per questa “Moonlight Walk”, una rilassante e facile passeggiata al chiar di luna in una riserva naturaleall’interno della Tenuta Bellavista-Insuese (l’accesso sarà da Via Aiaccia n° 78 a Stagno). Un’iniziativa all’insegna del silenzio, dell’ascolto e dei passi lenti, per assaporare la natura in una lotte di luna piena.

In assoluto silenzio, dunque, i partecipanti attraverseranno l’area della riserva illuminati dai raggi della luna, addentrandosi poi nel bosco, lungo un breve percorso ad anello immerso tra querce e zone di alta macchia mediterranea, auspicando incontri fortuiti con mammiferi o rapaci notturni, percorrendo un totale di 4 km scarsi.

L’appuntamento è per la sera di mercoledì 6 settembre, con partenza alle ore 21:00. La passeggiata è a numero chiuso (pochi posti disponibili) ed è rivolta, per questa prima edizione, ai soli adulti. È necessario prenotare preferibilmente entro la sera di martedì 5 settembre chiamando il cell. 338-5259192 o scrivendo una email a asscultgaia@gmail.com. A questa iniziativa non sono ammessi amici a quattro zampe.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui