Collesalvetti Un bando regionale per il finanziamento di opere e servizi di pubblica utilità rivolto a soggetti inoccupati o disoccupati che hanno esaurito la copertura degli ammortizzatori sociali. Un bando al quale l’Amministrazione Comunale colligiana ha risposto: “presente”
Questa iniziativa nasce dall’Accordo di Programma per Livorno, essendo inserita tra le misure rivolte alla formazione e al lavoro. A questo proposito sono stati elaborati progetti riguardanti servizi straordinari da svolgere nell’ambito manutentivo e nell’ambito della dematerializzazione della Pubblica Amministrazione, che saranno presentati in partnership con il Comune di Livorno quale ente capofila, con il Comune di Rosignano Marittimo e con la Provincia di Livorno.
a
Il primo passaggio formale avverrà alla fine del mese di agosto con la scadenza dei termini per la presentazione delle domande da parte degli Enti Locali alla Regione. Lo sforzo messo in campo è rilevante, in quanto il bando in oggetto prevede il co-finanziamento del 20% da parte dell’Amministrazione Comunale, che dovrà dunque stanziare risorse ad hoc nel proprio bilancio.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Seguici su Twitter, clicca qui