Collesalvetti Pubblicato dal Comune di Collesalvetti l’Avviso di Manifestazione di interesse, per l’individuazione dei soggetti interessati a fornire ai cittadini supporto e assistenza nella compilazione e invio in modalità telematica delle domande di partecipazione al Bando on-line “Bando Contributo affitto 2025” pubblicato dall’Ufficio Politiche Abitative del Comune di Collesalvetti.

L’avviso – rendono noto dal Municipio – è finalizzato all’individuazione delle Organizzazioni interessate ad aderire al circuito finalizzato a fornire ai cittadini in difficoltà supporto e assistenza per la presentazione in modalità telematica della domanda di partecipazione al bando Contributo affitto 2025, che sarà pubblicato indicativamente dal 25 agosto 2025 per 30 giorni consecutivi.

“Possono manifestare interesse ad aderire al circuito di supporto e assistenza alla presentazione in modalità telematica delle domande di partecipazione ai bandi on-line – si legge nella nota comunale – i seguenti soggetti: Centri di Assistenza Fiscale autorizzati; Organizzazioni sindacali Enti del Terzo settore di cui al D.lgs n.117/2017″.

“Saranno ammessi ad aderire al circuito i soggetti che, a seguito di presentazione di regolare manifestazione di interesse, risultino in possesso dei seguenti requisiti generali e minimi di idoneità:

  1. Essere in possesso di tutti i requisiti di ordine generale di cui all’articolo 94 e seguenti del decreto legislativo n. 36/2023 (Codice dei contratti) e di tutti i requisiti di moralità previsti dalla Legge ai fini dalla stipula dei contratti con la pubblica amministrazione;
  2. Disporre di una sede operativa per lo svolgimento dell’attività oggetto dell’avviso localizzata sul territorio del comune di Collesalvetti e di strumentazione adeguata;
  3. Essere in possesso di regolare autorizzazione nel caso dei Centri di Assistenza Fiscale, o di pregressa e documentabile esperienza nell’espletamento di servizi amministrativi analoghi a quelli oggetto dell’avviso negli altri casi.

 

Modalità di presentazione della manifestazione di interesse

I soggetti interessati a fornire assistenza ai cittadini ai sensi e per le finalità di cui al presente avviso dovranno manifestare il proprio interesse mediante istanza di adesione al relativo circuito.

L’istanza di adesione al circuito dovrà pervenire a mezzo PEC, all’indirizzo comune.collesalvetti@postacert.toscana.itentro e non oltre le ore 23,59 del 21 Luglio 2025, redatta, ai sensi e per gli effetti di cui al DPR 445/2000, nella forma dell’autocertificazione, conformemente al modello allegato e parte integrante del presente Avviso (Sub. Allegato 1).

A pena di esclusione, l’istanza dovrà contenere tutte le dichiarazioni attestanti il possesso dei requisiti di cui all’art.3 ed ogni altra informazione richiesta ed essere sottoscritta digitalmente dal legale rappresentante dell’organizzazione interessata.

Non saranno ritenute ammissibili le istanze di adesione:

  • Non formulate conformemente all’apposito modello;
  • Compilate solo parzialmente, ovvero che non contengano tutte le dichiarazioni attestanti il possesso dei requisiti di cui all’art.3;
  • Non sottoscritte digitalmente dal soggetto legittimato (legale rappresentante);
  • Pervenute oltre il termine perentorio sopra indicato.

Per la data e l’orario di ricezione farà fede il referto di accettazione e consegna della PEC.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui