Guasticce – A seguito delle analisi effettuate sui campioni d’acqua prelevati presso la Scuola dell’Infanzia “Via della Colmata”, l’Azienda USL Toscana Nord Ovest ha rilevato la presenza del batterio della legionella, imponendo la chiusura immediata di tutti i punti di erogazione dell’acqua calda e fredda.
In via precauzionale, la sindaca di Collesalvetti, Sara Paoli, ha disposto la chiusura dell’istituto e la sospensione delle attività didattiche per la giornata di mercoledì 12 marzo, in attesa di ulteriori approfondimenti.
“Il Comune di Collesalvetti – ha dichiarato Paoli – in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Minerva Benedettini, adotterà nella giornata di domani gli occorrenti provvedimenti per garantire, in altra sede, la ripresa dell’attività didattica dal 13 marzo. Ci scusiamo con le famiglie coinvolte per il disagio”.
Le autorità sanitarie e comunali continueranno a monitorare la situazione per individuare le misure necessarie al ripristino della sicurezza dell’edificio scolastico.
