Collesalvetti La Toscana è interessata dal transito di una perturbazione. La Sala Operativa della Protezione Civile Regionale ha emesso un’allerta meteo arancione per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore con validità dalle 6 fino alle 20 di giovedì 3 ottobre per tutta la regione, ad esclusione delle aree nord-occidentali.  Emesso inoltre un codice giallo per rischio idraulico del reticolo principale, valido dalle 8 alla mezzanotte di giovedì, per i bacini di Bisenzio e Ombrone pistoiese, Mugello e Valdisieve e per i bacini meridionali (bacini di Fiora e Albegna, Ombrone grossetano).

Per oggi sono previste precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio, più intense e localmente persistenti inizialmente (nella notte e in mattinata) sulle zone centro meridionali, successivamente anche sui settori appenninici orientali (in particolare crinali e versanti romagnoli). Possibili temporali sparsi, più probabili inizialmente sulle zone meridionali, successivamente anche sul resto della regione, accompagnati da colpi di vento e grandinate.

NEL COMUNE DI COLLESALVETTI SCUOLE CHIUSE

A causa dell’allerta arancione emessa per giovedì 3 ottobre è stata pubblicata un’ordinanza contingibile e urgente per la sospensione delle attività didattiche ed educative di tutte le scuole di ogni ordine e grado, dei servizi educativo-scolastici pubblici e privati; e la chiusura: dei centri diurni e dei centri anziani; posti nel Comune di Collesalvetti per il giorno giovedì 03 ottobre 2024.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta Meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui