Collesalvetti Presentato il progetto del nuovo asilo nido di Collesalvetti. A presentarlo, ieri mattina, in audizione alla Seconda Commissione Consiliare Lavori Pubblici, l’Amministrazione Comunale, affiancata dai progettisti coinvolti. Il progetto è stato finanziato con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
La nuova struttura, che sarà realizzata in Via Picchi a Collesalvetti – spiegano dal Municipio colligiano – sarà “adeguata e funzionale al suo utilizzo e consentirà un importante arricchimento degli spazi scolastici del nostro Comune. Il nuovo asilo nido potrà ospitare fino ad un totale di 60 bambini. Il progetto prevede, oltre alla struttura principale composta da aule e aree di gioco-condivisione, un ampio parcheggio, una viabilità sia carrabile sia pedonale in continuità rispetto all’attuale scuola dell’infanzia.
«La progettazione – così l’assessore ai Lavori Pubblici, Mila Giommetti – è improntata sull’ecosostenibilità e con alti riguardi nei confronti dell’efficientamento energetico, cosi come richiesto dalla funzione e dal PNRR».
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Seguici su Twitter, clicca qui
Segui le notizie su Instagram, clicca qui