Collesalvetti Andrà in scena oggi (domenica 10 aprile), alle ore 18:00, sul palco della Sala Spettacolo “Dino Formichini di Collesalvetti lo spettacolo, dal titolo Ulisse, nessuno e centomila..

.

C’è grande attesa per il ritorno di un interprete d’eccezione, Gianluigi Tosto. Conosciuto per la sua conoscenza e la sua dinamicità nell’interpretazione dei grandi classici, Tosto proporrà uno spettacolo sulla figura di Ulisse, visto con gli occhi dei poeti e degli scrittori del secolo scorso. Lo spettacolo è scritto, diretto e interpretato dallo stesso Gianluigi Tosto.
.
La figura di Ulisse ha attraversato le epoche, i secoli, i millenni per giungere fino a noi. Il suo viaggio è durato ben oltre i confini delle Colonne d’Ercole e ancora continua e continuerà, molto al di là delle nostre vite e dei nostri orizzonti. Ma questa figura, in virtù della sua fortissima carica simbolica, si è arricchita, durante il viaggio, di molti aspetti, molte sfaccettature e interpretazioni che gli uomini vi hanno ravvisato nelle varie epoche. Già nell’antichità il personaggio di Ulisse, con la sua proverbiale astuzia, era stato visto, di volta in volta, con accezioni più positive o più negative, a seconda degli autori che ce lo avevano raccontato. Il Novecento, in particolare, è stato molto fertile da questo punto di vista. Molteplici e differenti sono le letture e le interpretazioni che si sono sviluppate intorno al personaggio di Ulisse e alla sua storia, l’Odissea.  
.
L’ingresso allo spettacolo è di euro 5,00, comprendente l’offerta di un  aperitivo.
Per Info e prenotazioni Tel. 342/5451912. Email: eventi@salaspettacolo.it
.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piacequi

Seguici su Twitter, clicca qui

.