Collesalvetti Domenica 3 aprile alle ore 18, andrà in scena Missa Badessa creatore ed interprete de “La voce del cuore  – Miss Badessa canta l’amore”.

La storia di Miss Badessa è quella di una cantante di altri tempi, conosciuta per la sua voce cristallina e virile. Miss Badessa ha avuto una carriera internazionale (Francia, Canada, Italia) e ha ottenuto un dottorato “honoris causa del Pontificio Istituto di Musica sacra. Gira i più bei teatri del mondo per raccontare la storia della sua vita attraverso delle melodie piene di lacrime e civetteria.  
Miss Badessa è un personaggio en travesti nato nel 2018 come un omaggio tenero e buffo alle più grandi dive passate e presenti. Attraverso il repertorio lirico cantato in falsetto, racconta la vita e l’opera che si è inventata, con umorismo ma non senza emozione. Ad ammaestrare la sua voce è stata Laura Brioli, mezzosoprano livornese, pur vedendo in lei una vera rivale. Dall’Accademia delle Belle Arti di Parigi (2019) alla Conventicola degli ultramoderni di Roma (2021), passando dal Motel Drolet di Montréal (2021), il talento e il fuoco di Miss Badessa hanno già conquistato un pubblico di ogni età e di gusti diversi.
 
Orfana cresciuta all’ombra di un convento tra la Francia e l’Italia, Miss Badessa fu notata nel coro da un impresario in visita. Iniziò allora una carriera eccezionale sui più grandi palcoscenici del mondo. Lontana dal gregoriano della sua infanzia, ha imparato le sottigliezze del canto lirico. Il suo amore per le persone e per le cose semplici l’ha resa una diva dal cuore grande, conducendo sia opere pie che galà di beneficenza. La sua tecnica vocale la rende capace di dare una gravità unica ai ruoli tragici ma può anche tirare fuori lacrime di riso quando – e solo quando – è di buon umore, mediante qualche agilità.
 
Anche se la passione dell’amore – che anima ogni tremolo della sua voce – l’ha talvolta tenuta lontana dalle scene, Miss Badessa è oggi una performer famosa in tutto il mondo per il suo spirito e la sua voce dalla brillantezza virile e cristallina. Sui social, la diva dà consigli di vita ai suoi followers e offre tutorials per migliorare il suono della voce. Anche se sembrano assurdi, sono tutti da provare! Disprezzata regina, strega impazzita e seduttrice irresistibile, Miss Badessa porrà fuoco al palcoscenico di Collesalvetti. Il suo pianista, Andrea Tobia, avrà molto da fare per gestire i capricci della regina della lirica e portarla fino alla fine dello spettacolodove interpreterà le arie tratte dalle più celebri opere di Pergolesi, Puccini, Massenet e Bizet.
Miss Badessa è anche una youtuber di successo e con il suo format “Consigli e confidenze” appaga la curiosità di migliaia di ammiratori.
Prenotazioni al numero 342 5451912 e all’indirizzo email eventi@salaspettacolo.it
Prezzo unico del biglietto: 5,00 euro comprensivo dell’aperitivo dopo lo spettacolo offerto ai partecipanti.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piacequi

Seguici su Twitter, clicca qui