Stagno Una mattinata all’insegna dello sport e del divertimento rivolta a tutti i cani senza discriminazione di razza, taglia o età. È quanto organizza sabato 26 febbraio dalle ore 9.00 alle ore 13.00 la Scuola Cinofila di Stagno DOG’S nella propria sede operativa di Via Aiaccia.

Ciò che verrà messo in pratica è una vera e propria disciplina sportiva, la Rally Obedience, che consiste nello svolgere esercizi di “obbedienza” assieme al proprio cane: verranno posizionati dei cartelli in campo dall’istruttore, l’obiettivo è terminare il percorso nel minor tempo possibile e con la massima precisione. Sebbene si organizzino anche gare e campionati, questo sport ha come scopo principale quello di implementare la relazione tra il cane e il proprietario e non di competere.

L’evento è gratuito, ma rivolto ai soli tesserati proprietari di cani di oltre 6 mesi di età purché godano di buona salute psicofisica. Per prenotarsi è necessario inviare una mail all’indirizzo info@dogscuola.it o contattare il numero  328/7292420.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piacequi

Seguici su Twitter, clicca qui