Guasticce Una partita avvincente e molto tirata agonisticamente. È quella che si è disputata ieri, domenica 20 febbraio, al Campo Sportivo “I Fondi” di Guasticce, tra le due frizzanti formazioni colligiane: l’ASD GUASTICCE e l’ASD STAGNO. Le squadre hanno brillato anche sul piano tecnico del gioco dando la sensazione di voler essere protagoniste di questo campionato fino alla fine.

PRIMO TEMPO
Parte forte la squadra di casa con Tomei che al 2° minuto di gioco si porta a due passi dalla porta avversaria, anticipato però da un bel recupero difensivo degli ospiti.

Sin dai primi minuti la partita si dimostra tesa ed intensa come vorrebbe il copione di un Derby molto sentito, qual era questo.
Al minuto gli ospiti passano in vantaggio con una punizione di Brondi, che sorprende il portiere Mascambruno e si insacca sotto la traversa. E siamo all‘1-0 per l’ASD STAGNO.

Il colpo è duro, ma i ragazzi di Mister Bassini rialzano subito la cresta e al 19° minuto trovano subito il pareggio su calcio di rigore per un fallo di Tomei, trasformato da Capitan Ceccarini. E così siamo all’1-1. Al 28° minuto l’ASD Guasticce raddoppia ancora su rigore di Ceccarini questa volta per un fallo su Regoli, che viene atterrato a pochi metri dalla porta. ASD GUASTICCE 2 STAGNO 1. Il primo tempo si conclude con un po’ di nervosismo in campo e con i padroni di casa che cercano di controllare la partita.

SECONDO TEMPO

La ripresa si apre con la stessa intensità di inizio partita, ma questa volta sono i rossoblu che vanno a segno al 56° minuto con un tiro da fuoriarea di Castagnoli che si insacca nell’angolo basso a destra della porta. Niente da fare per il portiere Lucchetti. ASD GUASTICCE 3 ASD STAGNO 1. Ma la formazione di Mister Giacalone non si arrende e accorcia le distanze al 70° minuto con un tiro da fuori area di Ciardelli, testimonianza del grande spirito agonistico di questa squadra. ASD GUASTICCE 3 ASD STAGNO 2. Al minuto 84° i padroni di casa chiudono definitivamente la partita con Chiavacci che si fa trovare pronto sul secondo palo e di testa deposita la palla in rete. ASD GUASTICCE 4 ASD STAGNO 2. È la quinta vittoria consecutiva per i rosso-blu, che si confermano secondi in classifica a soli due punti dalla capolista Suvereto (che tra l’altro è l’unica che non ha ancora osservato il turno di riposo) e si preparano alla difficile trasferta di Porto Azzurro in programma domenica 27 febbraio. I biancoverdi invece avranno l’occasione di riscattarsi e mantenere il terzo posto giocando lo stesso giorno in casa con la Campese 1969 vittoriosa contro il Rio Marina nell’anticipo di sabato 19 febbraio.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piacequi

Seguici su Twitter, clicca qui