Stagno  Ancora un evento organizzato dalla DOG’S, la Scuola Cinofila di Stagno che vanta oltre 10 anni di esperienza sul campo.

Si tratta del “Mantrailing”, una tecnica di ricerca che, attraverso il potente olfatto canino, permette di seguire il percorso effettuato da una persona dispersa e ritrovarla, partendo da un campione di odore della stessa.

I principali temi che saranno trattati durante il corso riguardano la struttura dell’olfatto del cane e il suo impiego, lo svolgimento della ricerca, gli allenamenti e l’equipaggiamento necessario.

Il corso prevede una sessione teorica online (WEBINAR) che si terrà venerdi 18 febbraio dalle ore 20:00 alle ore 21:30 e una sessione pratica,che si svolgerà presso il parcheggio in Località Tre Ponti a Livorno alle ore 9:00 di sabato 19 febbraio nella quale i corsisti, accompagnati dalla Squadra di Mantrailing della scuola, potranno verificare sul campo quanto appreso.

Il corso è completamente gratuito ma i posti sono limitati.  Per iscriversi al Webinar è necessario inviare una mail all’indirizzo info@dogscuola.it. Per tutte le info sul corso gli interessati possono anche contattare il numero 328/7292420 oppure visitare il sito dell’associazione http://www.dogscuola.it

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piacequi

Seguici su Twitter, clicca qui