Collesalvetti  È stato pubblicato – rendono noto dal Comune il Bando per l’assegnazione dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione, come prevede la Legge n.431/1998 art.11 grazie alle dotazioni dei fondi statali e regionali integrati da risorse comunali.

“La domanda di partecipazione al bando – si legge in una nota del Municipio colligiano – dovrà essere presentata esclusivamente on-line fino al 16  novembre 2021 entro le ore 23:59 con accesso con identificazione digitale – collegandosi all’indirizzo: https://servizi.comune.collesalvetti.li.it/portal/. La partecipazione al bando e la collocazione in graduatoria non comporta automaticamente il diritto di fruire del contributo in quanto, come ogni anno,  lo stesso viene liquidato fino all’esaurimento delle risorse disponibili, che variano in base alle assegnazioni dei fondi statali e regionali”.

Il bando, il modulo di autocertificazione e le istruzioni sono consultabili e scaricabili cliccando sui rispettivi link.

Dotazioni informatiche:

Per l’accesso alla piattaforma è necessario l’utilizzo di uno dei seguenti browser comunemente in uso:

Mozilla Firefox versione minima 80.0 scaricabile gratuitamente dal seguente link: https://www.mozilla.org/it/firefox/new

Google Chrome versione minima 85.0 scaricabile gratuitamente dal seguente link:

https://www.google.com/intl/it/chrome/

 

Per quanto riguarda gli allegati da caricare, che devono essere  leggibili e possibilmente in formato PDF , devono avere un peso  non superiore a 20 Mb.

 

Forma di Identificazione digitale:

  • tramite identità SPID: credenziali del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID): per informazioni sulle modalità di rilascio e di fruizione si consiglia di collegarsi al seguente link: https://www.spid.gov.it;
  • con carta di identità elettronica: la registrazione è possibile solo con una nuova Carta di identità elettronica che attesta l’identità del cittadino attraverso un microchip che memorizza i dati del titolare. Coloro che avessero smarrito le credenziali possono rivolgersi all’Ufficio Anagrafe del Comune di Collesalvetti.

 

Questa è l’unica modalità di partecipazione. Non saranno in alcun modo e per nessun motivo accettate domande presentate con altre modalità, né saranno distribuiti moduli cartacei.

 

Richiesta Informazioni:

Per ulteriori informazioni  e chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio Politiche Abitative ai seguenti numeri di  telefono:0586 980121 – 980227 nei seguenti giorni e orari:

dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,00

il martedì e giovedì dalle ore 14,30 alle ore 17,00

info e-mail: ufficiocasa@comune.collesalvetti.li.it

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui

Segui le notizie su Instagramclicca qui