Collesalvetti Posticipata la riapertura della Scuola Primaria “N. Sauro.

Il Comune di Collesalvetti rende noto alle famiglie degli alunni della Scuola Primaria “N. Sauroche “a causa del protrarsi dei lavori di rifacimento dei servizi igienici all’interno del plesso, la scuola riaprirà lunedì 27 settembre“.
«A seguito del sopralluogo effettuato – ha precisato il sindaco Adelio Antolini – abbiamo verificato che non sussistono le condizioni necessarie per il rientro di tutti gli alunni del plesso. L’apertura del cantiere ha subito un notevole ritardo dovuto alle difficoltà riscontrate nel reperire una ditta disponibile ad eseguire i lavori durante il periodo estivo, in assenza di alunni, docenti e personale Ata. A questo, si sono aggiunti imprevisti riguardanti le condutture e la mancata consegna dei materiali da parte dei fornitori».
«Abbiamo valutato le possibili alternative, consapevoli del disagio a cui andranno incontro le famiglie ma, anche in virtù dell’emergenza sanitaria e di tutte le prescrizioni imposte dalle normative anticovid, questa è la soluzione migliore. Pertanto, in accordo con la dirigente scolastica, prof.ssa Francesca Napolitano, lunedì, provvederò ad emettere un’ordinanza con la quale si differisce la riapertura del plesso a Lunedì 27 Settembre».

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui

Segui le notizie su Instagram, clicca qui