Collesalvetti L’appuntamento era per le 5:45. Un orario molto mattiniero, soprattutto per la domenica, ma non c’era alternativa: é l’appuntamento con l’Alba Clara e dunque, se si vuol partecipare, alzarsi prima del sorgere del sole é proprio necessario. E così hanno fatto i numerosi partecipanti, che già un quarto alle sei di ieri mattina si sono radunati nella suggestiva cornice naturalistica della Tenuta Bellavista Insuese di Guasticce.

Il tradizionale evento cult dell’estate colligiana ha visto esibirsi  il “Duo Baldo”, composto dal violino di Brad Repp e dal piano di Aldo Gentileschi. I due musicisti – introdotti dall’assessore alla cultura del Comune di Collesalvetti, Mascia Vannozzi e dal direttore Mario Menicagli – sono stati molto apprezzati (e, di conseguenza,  applauditi) dal pubblico, che si è così goduto uno spettacolo spettacolo inedito e originale ad un’ora decisamente insolita, fra sketch all’insegna della comicità, uscendo così dai canonici schemi tipici delka dalla musica classica.

Come da tradizione, al termine del concerto, la Tenuta Bellavista Insuese ha offerto una collezione a base di prodotti con farina di grani antichi.

«Anche questa edizione dell’Alba Clara – questo il commento di Sabina Vitarelli della proprietà della Tenuta Bellavista Insueseé stata molto emozionante, con artisti di grande spessore come quelli del Duo Baldo. Grande è stata la partecipazione. Un grazie va al maestro Mario Menicagli, alla Scuola di Musica “Clara Schumann” e al Comune di Collesalvetti».

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui

Seguici su Instagram, clicca qui