IL CANOA CLUB CONSOLIDA LA PREPARAZIONE DEGLI ATLETI ALL’IDROSCALO DI MILANO

Ecco tutti i piazzamenti dei ragazzi della società con sede a Stagno sullo Scolmatore dell’Arno

IL CANOA CLUB CONSOLIDA LA PREPARAZIONE DEGLI ATLETI ALL’IDROSCALO DI MILANO

Stagno Fine settimana del 24 e 25 aprile. All’Idroscalo di Milano vanno in scena la selezione Senior e la prova indicativa under 23 e junior. La Nazionale Italiana ha convocato una rappresentanza under 21/23 per partecipare alle gare dei senior. Flavio Spurio, atleta del Canoa Club, con indosso la maglia dell’Italia si riconferma ancora il migliore tra gli under 21/23.

La prima giornata, come di consueto, nelle gare di selezione è dedicata ai 1.000 metri e ai 200. Nei 1.000 metri gareggiano Simone Mazzara e Fabio Arzelà (in cat. superiore) dopo selezioni combattute si devono arrendere e uscire in semifinale. Nei 200 metri l’azzurro Flavio Spurio  riconferma quanto fatta nella precedente selezione cogliendo un 3° posto dietro i due migliori senior velocisti Italiani.

Ottima la prova di Federico Antenori che si assesta al secondo posto perdendo l’oro per poco. Lorenzo Del Gratta alza bandiera bianca in semifinale, mentre la sorella Sara Del Gratta (anche lei in cat. superiore) sale sul gradino più basso del podio, ma non per questo meno importante.

Domenica 25 tutti nei 500 metri. L’azzurro Flavio Spurio nella finale in K1 si ferma all’ottava, ma in K4 con un ottimo tempo si aggiudica il 2° posto dietro a un fortissimo K4 azzurro dei Senior. Le selezioni sono gare dure e impegnative: Fabio Arzelà –  Lorenzo Del Gratta e Federico Antenori si arrendono in semifinale, mentre Simone Mazzara in finale coglie il 5° posto e Sara Del Gratta si riconferma atleta in grande crescita portando a casa il primo posto.

La società con sede (in ristrutturazione) a Stagno sullo Scolmatore dell’Arno, con gli allenatori Roberto Sardi; Claudio Kaminsky; Ilenia Pellegrini e Marco Galvano (sempre presenti) ed il responsabile del settore tecnico Gianluca Mancini e tutta la dirigenza con in testa il presidente Alessandro Pagni sono soddisfatti dei risultati raggiunti e continuano la preparazione anche con le categorie più giovani (cadetti e allievi) che saranno impegnati il 22/23 maggio a Castelgandolfo per la prima prova interregionale del centro sud.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui