LA TOSCANA TORNA IN ZONA ARANCIONE DA LUNEDÌ 12 APRILE

Ma alcune zone della regione permarranno in zona rossa fino a sabato 17 aprile

LA TOSCANA TORNA IN ZONA ARANCIONE DA LUNEDÌ 12 APRILE

Collesalvetti “La Toscana, per atto del ministro della salute, sarà in zona arancione da lunedì 12 aprile“. A darne notizia la stessa Regione.

“Sentito lo stesso ministro della salute – spiegano ancora dalla Regionepermangono in zona rossa fino alle ore 14 di sabato 17 aprile le Province di Firenze e Prato, i Comuni di San Miniato, Montopoli in Val d’Arno, Santa Croce sull’Arno, Castelfranco di Sotto parte della Provincia di Pisa, ma compresi nella zona socio sanitaria Valdarno Empolese Valdelsa, i Comuni di Poggibonsi, San Gimignano, Colle di Val d’Elsa, Casole d’Elsa, Radicondoli, compresi nella zona socio sanitaria Alta Valdelsa.

Le due province e le due zone socio sanitarie superano l’indice di contagio settimanale dei 250 contagiati su 100.000 abitanti, dato limite indicato dalla legge per l’assunzione di provvedimenti. L’atto è determinato dalla situazione ad alto rischio nel sistema ospedaliero e sanitario con fortissima occupazione di terapie intensive e alta diffusione di ricoveri nei reparti Covid. I pareri dei direttori di Asl competenti sono concordi nel chiedere di limitare la mobilità per non congestionare ulteriormente e il sistema ospedaliero e sanitario toscano. Le decisioni sono state assunte dopo attento esame in assemblee con i sindaci dei territori interessati”.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui