IL CANOA CLUB STAGNO CONQUISTA 5 TITOLI DI “CAMPIONE TOSCANO”. ECCO TUTTI I PIAZZAMENTI

Prossimo appuntamento: il Campionato Regionale Toscano 2000 mt, che sarà organizzato proprio dalla società stagnina nelle acque dello Scolmatore

IL CANOA CLUB STAGNO CONQUISTA 5 TITOLI DI “CAMPIONE TOSCANO”. ECCO TUTTI I PIAZZAMENTI

Stagno Dopo il Campionato Italiano Maratona, Firenze è stata sede di della prima gara regionale del 2021. Domenica 21 marzo si è svolto il Campionato Toscano Fondo sulla distanza di 5000 mt e per Cadetti ed Allievi sulla distanza dei 2000 mt.

Il Canoa Club Stagno si è presentato a questo primo appuntamento regionale con ben 24 atleti (di tutte le categorie) seguiti dal direttore tecnico Mancini, dagli allenatori Sardi e Pellegrini. La giornata, pur soleggiata, era fredda e con un vento insidiosissimo, che ha rischiato di non far disputare le gare, ma alla fine le condizioni (anche se a tratti al limite) hanno consentito di disputare la gare. Gli atleti bianco-verde-neri, conquistano ben 5 Titoli di Campione Toscano con Sara Del Gratta (K1 Ragazze); Simone Mazzara (K1 Junior); Benedetta Ambrosini (K1 Junior); Federico Antenori Flavio Spurio  (K2 Senior M) e Gianluca Mancini (K1 Master C).

Ottimi risultati anche per Lorenzo Del Gratta (3° nel K1 Junior); M. Vannini / G. Tremolanti (nel K2 Senior Maschi); Fabio Arzelà (6°) e Francesco Penco (7° nel K1 Ragazzi). Buone le prestazioni (sintomatiche dello stato di preparazione) degli atleti (Ragazzi, Junior e Senior), che lasciano ben sperare in vista del prossimo appuntamento (1, 2 e 3 aprile) rispettivamente con la Selezione Senior, l’Indicativa Junior e Under 23 per finire con il Campionato Italiano 5000 mt, che si svolgeranno a Milano presso l’Idroscalo.

Nelle Gare di Canoa Giovani riservate alle Categorie Allievi e Cadetti importanti risultati sono stati conseguiti dagli atleti stagnini, nella Categoria Cadetti B dominio con Cristian Ambrosini (1°);  Matteo Moneta (2°);  Alessandro Dalla Valle (3°); Niccolò Reccanello (4°).

Nelle Cadette B successo per Soemy Di Luozzo vinceva precedendo Bianca Guerrieri (seconda). Pure nelle Cadette A i primi due gradini del podio erano per il Canoa Club Stagno, rispettivamente con Vittoria Bacci (prima che ha la meglio su Marta Del Gratta). Fortunatamente si è riusciti a disputare la prova dei più piccoli (gli Allievi A), che, dopo un rinvio per il forte vento, hanno disputato la loro gara sulla distanza dei 200 mt e tra i maschi hanno visto il successo di nostri Diego Mancini, alla sua prima gara in assoluto; mentre tra le femmine il successo andava a Diana Dalla Valle.

Lo staff dirigenziale e tecnico è molto soddisfatto delle prove disputate da tutti gli atleti, dai più grandi ai più piccoli. Dopo l’impegno di Milano, il  prossimo appuntamento per tutto il Canoa Club Stagno sarà l’11 aprile prossimo, con il Campionato Regionale Toscano 2000 mt, che sarà organizzato proprio dalla società stagnina nelle acque dello Scolmatore.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui