Guasticce Sistemata a Guasticce quella che era già stata già da tempo ribattezzata la “bua di Via Montebianco“: un incavo, nei pressi dei cassonetti della spazzatura adiacenti al tratto stradale di Via Don Sturzo nel quale veniva gettata tutta serie di rifiuti.

«Era un po’ che dovevamo farlo – spiega a Collenews.it Sara Paoli, consigliera delegata per la frazione di Guasticce – ma dovevamo coordinarci per togliere rifiuti e coprirla. REA ha svuotato la buca dai rifiuti e gli uffici Lavori Pubblici, Ambiente e Manutenzione hanno ricoperto di terra; a seguire semineremo il prato e poi, quando toglieranno i cassonetti per il porta a porta, potrebbe diventare a tutti gli effetti un’area verde con panchine e arredo urbano. Pensiamo anche di mettere dei cartelli per disincentivare l’abbandono dei rifiuti, sperando nel buon senso e nella civiltà della gente. Speriamo sia un intervento che migliora la situazione; la riqualificazione di quest’area urbana speriamo incentivi percorso virtuosi e possa aver fine l’abbandono dei rifiuti in quella zona»

Per questa battaglia di civiltà urbana si è speso più volte Renzo Botrini, residente nel paese, sollecitando le autorità competenti per la risoluzione del problema del degrado di quell’area, che ringrazia anche Paolo Schiavon, Laura Petreccia e Vito Capogna per la collaborazione.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagram, clicca qui