AIUTI A RISTORANTI, BAR E IMPRESE DEL DIVERTIMENTO, LA REGIONE: “PRESENTATE 4.936 DOMANDE”

A disposizione c’erano oltre 19 milioni e 543 mila euro

AIUTI A RISTORANTI, BAR E IMPRESE DEL DIVERTIMENTO, LA REGIONE: “PRESENTATE 4.936 DOMANDE”

Collesalvetti  “A disposizione c’erano oltre 19 milioni e 543 mila euro, destinati ad aiutare ristoranti, bar e imprese del divertimento che da gennaio a novembre 2020 avevano patito perdite per almeno il 40 per cento del fatturato. Al momento pare che di milioni ne potrebbero avanzare otto. Il  bando annunciato a dicembre e aperto l’11 gennaio si è chiuso infatti con 4.936 domande presentate e 11 milioni e 526 mila euro e  spiccioli di potenziali contributi richiesti. Ogni impresa poteva contare, per gli undici mesi presi in esame, su un indennizzo di 2500 euro“.

“Alla fine le domande – spiegano dalla Regionesono state meno del previsto“. «Gli otto milioni che da un primo esame delle domande non saranno spesi – assicura l’assessore rregionale al commercio e al turismo, Leonardo Marras – saranno comunque utilizzati per altri interventi di ristoro destinati al mondo della ristorazione e più in generale alla filiera del turismo, magari a chi non ha potuto partecipare al bando pubblicato ma che comunque ha patito ugualmente pesanti danni durante i mesi prima del lockdown e poi per la restrizioni imposte per contenere il rischio di contagi da coronavirus».

Prima – concludono dalla Regionedovrà però essere completata l’istruttoria: per chiudere il bando scaduto il 25 gennaio gli uffici regionali stimano che siano sufficienti i trenta giorni di lavorazione previsti dal bando per esaminare tutte le richieste”.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui