Colognole Il 30 novembre è riaperto lo Sportello “Ecco Fatto!” di Colognole, a seguito dell’arrivo della giovane vincitrice del nuovo bando del Servizio Civile Regionale“. A renderlo noto il Comune.

IL PROGETTO “Il progetto Ecco Fatto – spiegano dal Comune – prevede la presenza di un giovane, selezionato tramite apposito bando, secondo quanto previsto dalle regole del Servizio Civile Regionale. La volontaria sarà a disposizione della cittadinanza per l’offerta di molteplici attività, relative alle funzionalità della Tessera Sanitaria Elettronica (stampa di referti medici, verifica della propria situazione economica per il pagamento del ticket, stampa del CUD, compilazione della domanda per contributi a sostegno delle famiglie, etc.), per prenotazione di visite ed esami medici, servizi postali (pagamento di bollettini on-line), ma non solo. La volontaria svolge anche la funzione di facilitatrice/mediatrice per la cittadinanza, offrendo informazioni e assistenza per segnalazioni e reclami al Comune, informazioni su sedi e orari di uffici comunali e altri enti terzi, fornendo modulistica varia“.

“L’offerta dei servizi verrà comunque rimodulata in base alle specifiche necessità della popolazione, in un’ottica di dialogo con i cittadini e di miglioramento del servizio giorno per giorno. In considerazione dell’attuale emergenza sanitaria, per usufruire dei servizi sopraelencati è necessario fissare un appuntamento con l’operatrice dello sportello scrivendo al seguente indirizzo mail: botteghedellasalutecolognole@gmail.com oppure telefonando al 339.2902316 il martedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00“.

Lo sportello è situato presso il Centro di Colognole in Via Sant’Andrea n. 15.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui