Guasticce “In prossimità della Ricorrenza dei Defunti – fanno sapere dal Comune di Collesalvetti – a partire dal prossimo 28 Ottobre e fino al 31 Gennaio 2021, saranno affissi presso i cimiteri comunali di Castell’Anselmo, Colognole, Collesalvetti, Guasticce, Parrana San Giusto, Parrana San Martino, Vicarello, Stagno e Nugola, e contestualmente pubblicati all’Albo on line del Comune, gli elenchi dei defunti le cui sepolture saranno oggetto di estumulazione o esumazione ordinaria secondo le normative vigenti”.

Tutte le sepolture, tra cui loculi, manufatti a terra e fosse in terra comune, che hanno la concessione in scadenza nell’anno in corso – concludono dal Municipio colligianosaranno estumulate o esumate a partire dal 1° febbraio 2020. Sarà possibile, in caso di interesse da parte dei familiari, chiedere il recupero dei resti per l’inserimento in sepolture di famiglia, in ossarietti o per il trasferimento in altri cimiteri fuori dal territorio comunale. In caso di mancato interesse da parte dei familiari, i resti dei defunti saranno inseriti negli ossari comuni posti all’interno dei cimiteri. I familiari dei defunti dovranno rivolgersi, entro il 31 Gennaio 2021, ai Servizi Cimiteriali per l’avvio delle procedure necessarie. Tutte le operazioni, escluso l’inserimento dei resti in ossario comune, sono a carico dei familiari“.

Per maggiori informazioni rivolgersi a: Servizi Cimiteriali Comune di Collesalvetti Tel. 0586/980130 email: c.dalcanto@comune.collesalvetti.li.it

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui