Collesalvetti In vista della tradizionale Fiera Paesana che si svolgerà a Collesalvetti martedì 1° settembre – rendono noto dal Comune di Collesalvetti in una nota -è stata emessa un’ordinanza (n.40 del 20.08.2020), con la quale vengono indicate le “nuove disposizioni necessarie per lo svolgimento dell’evento, in conseguenza allo stato di emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus“.

Cinquanta posti (già assegnati agli operatori), anziché settantotto: questa – si legge ancora nella nota – la prima novità dell’edizione 2020 che, seppur parzialmente, subirà una ricollocazione degli spazi dedicati alla vendita. I posti, infatti, saranno ubicati nel tratto di Via Roma compreso tra Via delle Parrane e Via Grocco; mentre, per la parte alta del paese, saranno occupati gli spazi di Via Grocco e Via Umberto I°. Si ricorda, inoltre, che l’effettiva partecipazione alla fiera è a discrezione dell’operatore assegnatario del posto“.

LE PRESCRIZIONI“Non sarà consentito – puntualizzano dal Comune l’ingresso di persone sprovviste di mascherina protettiva, il cui uso è obbligatorio durante tutta la permanenza sulla Fiera“.

Negli orari di punta (indicativamente nelle fasce 9:30-12:30 e 16:00-20:00) saranno istituite le seguenti direzioni obbligatorie per i visitatori, senza possibilità di invertire la marcia:
* Via Roma: da sud verso nord
* Via Grocco: da Via Roma verso Piazza della Repubblica
* Via Umberto I°: da Piazza della Repubblica verso Monumento ai Caduti”.

I CONTROLLI “Le operazioni di controllo – rendono infine noto dal Comune – saranno effettuate dalla Polizia Municipale coadiuvata da trenta volontari messi a disposizione dalla Pubblica Assistenza di Collesalvetti, dalla Misericordia di Vicarello e dai Vigili del Fuoco Volontari. Al fine di evitare particolari situazioni, come la formazione di assembramenti, l’accesso potrà essere bloccato e, di conseguenza, contingentato. In caso di ulteriori provvedimenti restrittivi emanati dal Governo o dalla Regione Toscana, il sindaco si riserva la facoltà di annullare o modificare le modalità di svolgimento della manifestazione”.

Clicca qui (link al sito istituzionale del Comune) per scaricare il testo dell’ordinanza.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui