Una zampa per te... Rosanna - StagnoStagno fa sentire alla famiglia di Rosanna Lo Bianco tutta la propria vicinanza ed affetto e raccoglie soldi per la colonia di gatti che lei tanto amava. «Accorciare le distanze». Lo ripete spesso il presidente della Pro Loco Vivere Insieme, Emanuele Marcis. E l’evento che ha visto la luce oggi, presso la pista ciclistica “Ivo Mancini”, ne è un esempio concreto. Un esempio di come, a dispetto del proprio nome, Stagno non si consideri un compartimento stagno, ma al contrario una frazione che fa parte di un territorio più ampio, al quale è legata a pieno. Così, se la povera donna investita mentre faceva jogging di primo mattino il 31 agosto scorso era vicarellese, questo non ha impedito a Stagno di commemorarla.

 

E nel far questo la Pro Loco non non ha creato un’atmosfera triste e cupa, ma al contrario, nonostante il dolore per la scomparsa della donna, un’atmosfera di festa, un contesto di aggregazione, come sicuramente avrebbe voluto Rosanna. Che certamente da dove si trova, per chi ci crede, guarda con ammirazione, benevolenza e gratitudine anche l’iniziativa di raccolta fondi per la colonia felina, dei cui gatti si curava con infinito amore.

 

Una zampa per te... Rosanna - Stagno 2Aggregazione sociale e aiuto concreto Sono riuscite entrambe le cose. Hanno preso parte attivamente all’evento il Mago Pistolino; Alessandro Baglini, falconiere della scuola “Il Vessillo Etrusco”; i ragazzi del Maneggio Fioralice che hanno fatto fare il giro pony ai più piccoli, l’SVS veterinaria di Livorno, i volontari dell’OIPA, la truccatrice Cartoon Jessy e tante altre realtà. Tante persone che sono accorse questo pomeriggio per ricordare Rosanna, per dare, ciascuno secondo le proprie possibilità, il proprio contributo per quella colonia felina da lei tanto amata.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui

a