Collesalvetti “Il Decreto Rilancio dello scorso 19 maggio ha introdotto il cosiddetto Ecobonus 2020: un credito d’imposta del 110% sulle spese sostenute per gli interventi realizzati sugli edifici volti all’aumento della efficienza energetica, alla riduzione del rischio sismico, all’installazione di impianti fotovoltaici e colonnine di ricarica di veicoli elettrici”. È quanto ricordano dalla Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno.

IL WEBINAR “Per offrire alle imprese e a tutti i soggetti interessati una rappresentazione esaustiva dell’agevolazione, analizzandone gli aspetti normativi, tecnici e fiscali – spiegano in una nota dalla CCIAA – si terrà un webinar gratuito il prossimo giovedì 30 luglio, alle ore 16. Oltre alla tipologia degli interventi agevolati e ai requisiti ambientali necessari per rientrare nel bonus fiscale, saranno presentate le modalità con le quali sarà possibile operare la cessione del credito d’imposta maturato, secondo le istruzioni operative appena pubblicate dall’Agenzia delle Entrate“.

“Il link per seguire la diretta streaming – spiegano in conclusione dalla Camera di Commercio sarà inviato per mail il giorno precedente allo svolgimento del seminario. Sarà utilizzata la piattaforma ZOOM Meeting. Il webinar si inserisce all’interno del progetto Azioni per l’Economia Circolare, promosso da Unioncamere Toscana e al quale aderiscono la Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno e le Camere di Pisa, Prato, Pistoia, Lucca, Massa-Carrara, con coordinamento a livello regionale di Fondazione ISI. L’obiettivo del progetto è la sensibilizzazione e la formazione delle imprese dei territori sulle pratiche dell’economia circolare e sui benefici economici e sociali derivanti dall’adozione dei principi della sostenibilità ambientale“.

Per la scheda informativa clicca qui: Info Webinar Ecobonus 110% – 30.07.2020, per il link per l’iscrizione on line clicca qui.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui