Stagno “Proseguono gli interventi di ASA nel Comune di Collesalvetti per potenziare la rete idrica. I tecnici – spiegano dalla società gestrice del servizio idrico – saranno impegnati in Via dei Canali a Stagno, dalle ore 22 di giovedì 23 luglio alle ore 6 circa di venerdì 24 luglio, in un intervento di risanamento della condotta dn 400“.

“I lavori – spiegano da ASA – prevedono l’inserimento di nuova valvola di sezionamento che permetterà in futuro, in caso di interventi programmati o eventuali guasti, di gestire al meglio il flusso idrico nelle condotte riducendo così i disagi ai cittadini. Per consentire i lavori sarà necessario interrompere l’erogazione dell’acqua nelle Vie Giovanni Fattori, Fossoli, delle Lame, Barontini e in Corso Italia (nel tratto compreso tra il canale Scolmatore e l’attraversamento ferroviario della linea ex Livorno-Collesalvetti)“.

Potranno inoltre verificarsi nelle zone limitrofe all’area di intervento abbassamenti di pressione e lievi fenomeni di torbidità dell’acqua. Tutte le fasi dei lavori saranno costantemente monitorate a distanza dal telecontrollo“, concludono dalla società gestrice del servizio idrico.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui