Collesalvetti Da lunedì 22 giugno l’Ufficio Cartelle Cliniche dell’Ospedale di Livorno riaprirà l’accesso all’utenza“. È quanto rende noto l’ASL Toscana Nord Ovest.

Lo sportello – spiega l’ASL in una nota – sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, ma saranno accettati esclusivamente gli utenti con appuntamento. Per prenotarsi è necessario chiamare al numero telefonico 0586/223638, disponibile anche per informazioni, dal lunedì al venerdì dalle 12:30 alle 14:30″.

“La direzione ospedaliera invita l’utenza a rispettare gli orari per evitare assembramenti, a indossare la mascherina e utilizzare il gel per le mani presente all’interno dell’ufficio. La richiesta di cartelle cliniche oltre che allo sportello può essere avanzata anche tramite i totem PuntoSì presenti su tutto il territorio o tramite e-mail all’indirizzo: archiviosanitario.it@usl6.toscana.it“.

Nel caso in cui la richiesta provenga dal titolare della documentazione è sufficiente presentare copia del documento di identità e ricevuta di pagamento dei diritti di copia. Nel caso di erede del titolare serve anche la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, mentre se il titolare della documentazione è un minore o un soggetto interdetto è necessario una dichiarazione sostitutiva di certificazione. La presenza di tutti i documenti previsti è condizione necessaria per dare seguito alla richiesta”.

Il costo della cartella clinica è di 20 euro per ogni copia fino a 200 pagine da pagare tramite bollettino postale (c/c 10415578 intestato al Servizio Tesoreria dell’Azienda USL – Zona Livornese) oppure bonifico bancario (Iban: it40-o-05034-14011-0000000-10003) con causale ‘cartella clinica‘”. “Per la spedizione a domicilio è previsto l’invio con pagamento in contrassegno postale“.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui