Collesalvetti La Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno pubblica sul proprio sito una nuova indagine su “Imprese e digitalizzazione, che – si legge in una nota della stessa Camera di Commercio – “servirà a rispondere in modo puntuale alle esigenze delle imprese, soprattutto le più piccole, venendo incontro alle loro effettive necessità“.

L’indagine, avviata il 25 maggio, “resterà attiva per tre settimane, al termine delle quali le risposte saranno elaborate dal team di esperti del Centro Studi e Servizi Cciaa“, si spiega ancora nella nota. “Ne verrà fuori una fotografia della piccola impresa-tipo dei territori di Grosseto e Livorno: il suo livello di digitalizzazione e di approccio aziendale smart, la sua richiesta di crescita. Una base indispensabile per calibrare i successivi interventi economici e formativi che gratuitamente la Camera di commercio metterà a disposizione“.

IL QUESTIONARIO “Il questionario si rivolge alle microimprese con sede nelle province di Grosseto e Livorno (sotto i dieci addetti ed entro 2 mil. € di fatturato), operanti in tutti i settori economici, e contiene un particolare focus sul turismo. Scopo dell’indagine è raccogliere informazioni sulle necessità di innovazione e di cambiamento da parte delle imprese all’indomani dell’emergenza sanitaria, relativamente alle conseguenze sociali, e dunque economiche, che si sono create a partire dalla cosiddetta Fase due. Su tutte, il distanziamento sociale, che cambia il modo di vivere delle persone e che ha ricadute importanti e talvolta drammatiche sulla normale operatività delle imprese. Il questionario è suddiviso in quattro sezioni e si compone di 22 domande. Compilarlo richiede da 5 a 10 minuti. È anonimo ed è accessibile tramite account Google“, conclude la nota della Camera di Commercio.

LINK AL QUESTIONARIO Questo il link di accesso: https://www.lg.camcom.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_449.html

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui