Collesalvetti “Alla luce dell’emergenza “Coronavirus”, l’Associazione culturale “Salviamo il Salvabile” informa che saranno prorogate le date di scadenza di invio fotografie, selezione delle stesse, presentazione delle opere scelte, premiazione dei vincitori e apertura della mostra fotografica“. È quanto si rende noto in un comunicato del Comune di Collesalvetti in riferimento all’iniziativa del concorso “Bellezza e degrado dell’Acquedotto Leopoldino“. “Si continuerà ad acquisire le foto, per chi già le avesse scattate e non le avesse ancora inviate. Appena possibile, speriamo presto, saranno comunicate le nuove date“, si precisa nella nota.
“Ricordiamo – si legge ancora nel testo – che, l’Associazione culturale “Salviamo il Salvabile”, da anni, porta avanti la battaglia per una riqualificazione dell’Acquedotto Leopoldino. Per questo, ha indetto il concorso fotografico dal titolo “Bellezza e degrado dell’Acquedotto Leopoldino, da Livorno alle sorgenti di Colognole“, il cui bando può essere scaricato su www.salviamoilsalvabile.it, alla pagina “iniziative” e la cui adesione è gratuita; esso è sponsorizzato da da ASA S.p.a., con la compartecipazione del Comune di Livorno ed il patrocinio del Comune di Collesalvetti“.
La presidente di “Salviamo il Salvabile”, Angela Sagona, rinnovando l’invito a tutti gli amatori della fotografia a partecipare, quando sarà possibile, spiega i motivi per i quali è stato scelto questo tema: «Attraverso le fotografie di questa opera architettonica, si cerca di far conoscere l’Acquedotto Leopoldino ai cittadini comuni, alle amministrazioni locali, provinciali, regionali e nazionali, a tutti coloro che sono preposti alla sua tutela e salvaguardia». «Il Comune di Collesalvetti – sottolinea l’assessore Fattorini – ringrazia l’Associazione che, con la sua costanza ed attività, tiene sempre viva l’attenzione sul monumento dell’Acquedotto di Colognole, elemento strategico del territorio con un elevato potenziale culturale, turistico ed ambientale».
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Seguici su Twitter, clicca qui
Segui le notizie su Instagram, clicca qui