Collesalvetti Costituito, questa mattina, a Collesalvetti il Coordinamento Comunale Emergenza Coronavirus; Consiglio Comunale eccezionalmente a porte chiuse ma visibile in diretta streaming; invito agli utenti a  rispettare le misure igienico sanitarie già previste nei “dieci comportamenti da seguire” predisposti dal Ministero della Salute, a seguire le  indicazioni riguardanti le modalità di lavaggio delle mani ed a contattare anticipatamente gli uffici ed a non accedere agli uffici comunali, se non in caso di assoluta necessità e solo previo appuntamento concordato telefonicamente o via mail. Conferma dell’inaugurazione del Parco Giochi di Stagno. Queste le ultime notizie che giungono dal Comune di Collesalvetti.

“In ottemperanza al Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 04.03.2020, verificata l’insussistenza di particolari impedimenti, il Comune di Collesalvetti – si legge in una nota stampa del Municipio colligiano – conferma il regolare svolgimento della seduta del Consiglio Comunale in programma per lunedì 9 Marzo. Tuttavia, nel rispetto delle prescrizioni riguardanti il contrasto ed il contenimento del diffondersi del virus COVID-19, il Consiglio, eccezionalmente a porte chiuse ma visibile in diretta streaming, avrà luogo alla Sala Spettacolo di Collesalvetti. Oggetto della seduta, saranno le sole delibere, mentre, interpellanze e mozioni, saranno trattate nel corso del Consiglio successivo. Con lo scopo di promuovere le attività ricreative all’aperto e, considerati gli ampi spazi a disposizione, l’Amministrazione Colligiana, informa che è stata confermata alle 15.30 di Sabato 7 Marzo, l’inaugurazione del Parco Giochi di Stagno, situato in Via della Costituzione”.

“Infine, con delibera di Giunta Municipale n° 36 del 05.03.2020, tenuto conto delle indicazioni ricevute ed a scopo preventivo – prosegue la nota – si è costituito, questa mattina, il Coordinamento Comunale Emergenza Coronavirus. Il Gruppo, si occuperà del monitoraggio e della predisposizione di azioni, nonché l’attivazione delle misure necessarie per la gestione dell’emergenza epidemiologica. Compongono il Coordinamento Comunale: il sindaco; il segretario comunale; il responsabile coordinamento COC; il responsabile funzione sanità; il responsabile funzione comunicazione; il responsabile Provveditorato”

“L’Amministrazione – conclude la nota comunale – invita tutti i cittadini a rispettare le misure igienico sanitarie già previste nei “dieci comportamenti da seguire” predisposti dal Ministero della Salute reperibili al seguente link: http://www.salute.gov.it/imgs/C17opuscoliPoster4330alleg.pdf , nonché le indicazioni riguardanti le modalità di lavaggio delle mani contenute nell’opuscolo messo a disposizione dal Ministero della Salute. Gli uffici comunali continueranno ad assicurare il normale e regolare svolgimento di tutte le proprie attività istituzionali; ciò nonostante, al fine di contrastare, prevenire e contenere l’ulteriore trasmissione del virus, si invitano gli utenti a contattare anticipatamente gli uffici, ai numeri telefonici ed agli indirizzi mail indicati sul sito istituzionale dell’ente all’indirizzo http://www.comune.collesalvetti.li.it/site/home/accedo-a…/i-numeri-di-telefono-del-comune.html ed a non accedere agli uffici, se non in caso di assoluta necessità e solo previo appuntamento concordato telefonicamente o via mail, con il personale dipendente negli orari indicati, al fine di evitare assembramenti e code. L’accesso agli uffici sarà comunque consentito solo per il tempo strettamente necessario ed in numero non superiore al personale disponibile”.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui