Collesalvetti “È stata pubblicata nella sezione “Bandi e concorsi del sito aziendale (www.uslnordovest.toscana.it) la domanda per accedere ai benefici previsti dal progetto “A.M.I. Aperta Mente Insieme della Zona Livornese (Comuni di Livorno, Collesalvetti e Capraia) finalizzata all’erogazione di contributi economici per l’ampliamento del servizio di assistenza familiare“. A renderlo noto l’USL Toscana Nord Ovest in una nota stampa.

“In particolare – si legge ancora nella nota dell’USL – l’azione 2 del progetto finanzia l’erogazione di contributi economici alla spesa per un “assistente familiare” regolarmente contrattualizzato al fine di sostenere la domiciliarità promuovendo l’occupazione regolare e una maggiore sostenibilità della spesa a carico delle famiglie”.

“Con questo progetto – conclude la nota – la Zona Livornese si propone di dare attuazione a quanto promosso dalla Regione Toscana attraverso le risorse assegnate, che ammontano a 300mila euro, dal Fondo Sociale Europeo 2014-2020 (Asse B – Inclusione sociale e lotta alla povertà del Programma Operativo Regionale) Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione. Gli interventi saranno realizzati attraverso l’erogazione di buoni servizio alle persone aventi diritto sulla base di piani individualizzati. Il contributo erogato non è cumulabile con altri contributi pubblici a sostegno del costo per l’assistente familiare“.

Clicca qui (link al sito dell’USL Toscana Nord Ovest) per scaricare gli allegati.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui