Vicarello Un evento di aggregazione per “scaldare i motori in vista delle festività natalizie“. È quanto organizzato a Vicarello la scorsa domenica dove nel primo pomeriggio la frazione si è animata con i tradizionali Mercatini di Natale, organizzati dai commercianti della frazione, con la collaborazione della Pro Loco “Insieme si può e di tutto il paese. Decine di stand dedicati ad abbigliamento, generi alimentari e oggettistica natalizia hanno infatti invaso l’area di Via Galilei. L’evento ha attirato una vera e propria moltitudine di persone che si sono ritrovate nel paese per trascorrere una domenica pomeriggio all’ insegna dell’aggregazione e dello svago.

Una domenica caratterizzata non solo dallo shopping natalizio, ma anche dall’intrattenimento, soprattutto dedicato ai più piccoli. Lungo Via Galilei si sono infatti esibiti trampolieri ed altri artisti di strada. Presenti anche quest’anno Babbo Natale con la sua casa ed il trenino delle fiabe sul quale i bambini hanno potuto, assieme ai figuranti che si trovavano nel percorso, “vivere in prima persona il mondo dei cartoni animati. Lungo il percorso sono stati infatti allestiti scenari tratti da serie animate come la carica dei 101, Madagascar ed altre ancora. Immancabili, ovviamente, anche castagne e vin brulè a volontà. Per entrare a pieno nel clima natalizio, inoltre, nell’area è stato installato un erogatore di schiuma bianca che ha permesso di simulare una costante nevicata.

«Per l’organizzazione del tutto – spiegano gli organizzatori – abbiamo impiegato circa un mese. Molto impegnativa è stata l’organizzazione del percorso del trenino delle fiabe, che è a tutti gli effetti l’attrazione principale di questi mercatini. È stato molto bello vedere la partecipazione dei giovani del paese, che ci hanno dato una grande mano affinché l’evento riuscisse nel migliore dei modi. Possiamo dirci soddisfatti del riscontro ottenuto dalla manifestazione e, a tal proposito, ci teniamo a ringraziare per la collaborazione il Comune di Collesalvetti, il comandante della Polizia Municipale, Paolo Cecconi e il maresciallo Francesco Relli, comandante della Stazione dei Carabinieri di Collesalvetti».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui