Collesalvetti Sono 23 i tirocini formativi e di orientamento della durata di sei mesi, che la Giunta Regionale toscana attiverà prossimamente presso le strutture della Regione stessa.

L’obiettivo di questi percorsi – fanno sapere da Firenze – non è quello dell’inserimento lavorativo ma, dichiaratamente, quello di favorire l’affinamento del processo di formazione e apprendimento, con una modalità che prevede l’alternanza di teoria e pratica”.

I tirocini, che potranno essere prorogati fino al raggiungimento del limite di dodici mesi, nei casi previsti dalla normativa – spiegano in una nota regionale – saranno attivati presso le seguenti direzioni: Giunta; Organizzazione e sistemi informativi; Urbanistica e politiche abitative; Avvocatura; Cultura e ricerca; Istruzione e formazione; Politiche mobilità, infrastrutture e Trasporto pubblico locale; Difesa del suolo e protezione civile. I requisiti richiesti e le attività formative che i tirocinanti dovranno svolgere sono pertanto diversificate a seconda della direzione ospitante. Per tutti è richiesto, come requisito di accesso, il  possesso del diploma di laurea“.

Ad oggi sono in pubblicazione i seguenti avvisi:

Direzione Generale della Giunta regionale Politiche di coesione e Cooperazione Territoriale Europea scadenza 10 dicembre 2019

http://www301.regione.toscana.it/bancadati/atti/DettaglioAttiD.xml?codprat=2019AD00000020120

Politiche per l’attrazione degli investimenti  scadenza 10 dicembre 2019
http://www301.regione.toscana.it/bancadati/atti/DettaglioAttiD.xml?codprat=2019AD00000020170
Progetto Caronte (in materia archivistica nelle province di Lucca, Firenze, Prato)  scadenza 17 dicembre 2019 http://www.regione.toscana.it/-/quattro-tirocini-di-formazione-e-orientamento 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui