Collesalvetti Il Centro Nazionale Trapianti ha elaborato “L’indice del dono 2019”, un rapporto che valuta i risultati della raccolta delle dichiarazioni di volontà alla donazione di organi e tessuti attraverso il rilascio o il rinnovo della carta d’identità elettronica. “Con estrema soddisfazione dell’Amministrazione Comunale, il Comune di Collesalvetti è risultato essere il Comune più virtuoso tra i comuni di medie dimensioni (tra i 15 e i 50mila abitanti) con un tasso di consensi vicino al 95%“, si legge in una nota del Municipio colligiano.

“Per il raggiungimento di questo importate obiettivo – si legge ancora nella nota – il Comune colligiano ha ottenuto un premio che è stato consegnato in occasione del 39° Convegno Nazionale degli Ufficiali di Stato Civile e Anagrafe che si è svolto ad Abano Terme. A ritirare il premio, in rappresentanza del Comune di Collesalvetti, era presente l’assessore Dario Fattorini“.

«Un’emozione grandissima – così Fattorini al termine della cerimonia di consegna – rappresentare il Comune di Collesalvetti in una occasione così importante. La comunità colligiana  con profondo spirito di umanità e sensibilità, è riuscita a contraddistinguersi tra tantissimi Comuni. A nome personale, del sindaco Antolini e di tutta l’Amministrazione Comunale un sincero grazie a tutte le persone che hanno espresso il consenso ad una scelta di umanità ed al personale dell’Ufficio Servizi Demografici del Comune di Collesalvetti per l’ottimo lavoro svolto».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui