Collesalvetti Ricevere le notifiche delle allerta meteo e tutte le informazioni sulla propria sicurezza contenute nel Piano di Protezione Civile direttamente sul proprio telefonino: per i cittadini di Collesalvetti sarà facile, basterà scaricare gratuitamente dagli stores Apple e Android la App CittadinoInformato”.

ANCHE INFO SULLE INTERRUZIONI DI SERVIZIO IDRICO Il Comune di Collesalvetti ha infatti aderito già da tempo al progetto di Anci Toscana finalizzato ad informare la cittadinanza sui contenuti del Piano di Emergenza e sulle comunicazioni di pubblica utilità che riguardano il territorio. Grazie poi ad un accordo siglato a livello regionale tra Anci Cispel Toscana (l’associazione regionale delle imprese di servizio pubblico), sulla App “Cittadino Informato” saranno disponibili anche tutte le comunicazioni di Asa Spa relative alle interruzioni di servizio e ai cantieri per lavori all’acquedotto e al sistema fognario sul territorio di Collesalvetti.

Obiettivo: dare la possibilità a tutti i cittadini di avere costantemente a portata di mano le informazioni fondamentali contenute nel nostro Piano di Protezione Civile: quali sono le aree a rischio del territorio (alluvione e frana), dove sono ubicate le aree sicure da raggiungere in caso si verifichi una calamità naturale (Aree di Attesa) e quali sono le corrette norme comportamentali da adottare in caso di emergenza. Informazioni ricavabili in maniera istantanea, semplicemente scaricando questa App. Il tutto nella consapevolezza che un cittadino che conosce i rischi del territorio e i comportamenti da adottare prima che succeda l’emergenza, è un cittadino più sicuro.

Ad oggi sono circa un centinaio i Comuni della Toscana che hanno aderito al progetto: grazie ad un finanziamento nell’ambito del Programma Europeo Interregg Proterina Tre, che prevede il caricamento sul sistema di ottanta enti locali delle Province di Costa della Toscana, l’adesione alla piattaforma Cittadino Informato del Comune di Collesalvetti è stata completamente gratuita. Tutti i contenuti della App sono visibili anche sul sito internet www.cittadinoinformato.it.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui