Vicarello Un momento di gioia e di crescita spirituale per alcuni giovani della frazione. È quanto avvenuto sabato sera a Vicarello in occasione della celebrazione della Santa Messa nell’ambito della quale ad alcuni giovani del paese è stato impartito il sacramento della Cresima. Per questa speciale occasione la funzione è stata celebrata dall’Arcivescovo di Pisa, monsignor Giovanni Paolo Benotto affiancato all’altare dal parroco della frazione, Don Antonio Ratti.

Una giornata di grande soddisfazione non solo per i diretti interessati ma anche per i loro familiari ed i catechisti che li hanno seguiti in questo percorso. Questi ultimi hanno infatti ringraziato pubblicamente i genitori dei ragazzi per l’educazione impartita ai propri figli e Don Antonio Ratti per l’impegno profuso nel corso dell’attività di catechesi. In seguito l’intervento di monsignor Benotto che durante la sua omelia ha ricordato ai ragazzi il significato del sacramento che stavano per ricevere.

LE PAROLE DELL’ARCIVESCOVO «State per confermare la vostra adesione a Gesù -così l’Arcivescovo di Pisa – essa non viene da noi ma è il Signore che ci dà la gioia della confermazione e di vivere la nostra fedeltà al Vangelo. Bisogna che cresca in ciascuno la consapevolezza delle cose belle per le quali vale la pena spendersi. Dio ci offre il suo amore come pienezza d’amore e perché possiate rispondere al suo amore questa esperienza deve passare attraverso il cuore di chi ci sta accanto ed il dono dello Spirito Santo è indispensabile per vivere questa esperienza».

In seguito i ragazzi hanno ricevuto dal’Arcivescovo il Sacramento portando così a compimento il proprio percorso cristiano.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui