Collesalvetti Un’occasione per uscire di casa e stare assieme, all’insegna dell’aggregazione appunto e dello shopping. Si può agevolmente riassumere così la tradizionale Fiera paesana che anche ieri ha animato Collesalvetti.

Per strada i partecipanti hanno potuto trovare stand e bancarelle di ogni tipo e per tutti i gusti: si andava dai tradizionali dolciumi all’oggettistica, non facendosi mancare nemmeno l’antiquariato e molto altro ancora. Ma il senso di questo tipo di eventi – che caratterizzano in maniera significativa la vita dei piccoli borghi – non è tanto quello di comprare per necessità, visto che oggi le occasioni di acquisto non mancano certo fra centri commerciali, piccoli negozi e il webshopping, quanto piuttosto quello di avere un’occasione per uscire di casa e socializzare, animando così il paese.

E questo è stato anche stavolta. Anche ieri, infatti, bambini e ragazzi, adulti e persone della terza età si sono riversate in strada per godersi l’evento e scambiare due chiacchiere, vivacizzando così la frazione capoluogo.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui