Collesalvetti La dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “A. Picchi di Collesalvetti, la dott.ssa Beatrice Lambertucci, lascia la direzione dell’Istituto.

I RINGRAZIAMENTI «Nel lasciare – così la dirigente – desidero far pervenire un sincero ringraziamento a tutte le componenti scolastiche: docenti, personale amministrativo, collaboratori scolastici, genitori. Un ringraziamento particolare alla collaboratrice vicaria, alla DSGA, alle collaboratrici della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, al personale di segreteria e a tutti i membri dello Staff e del Consiglio d’Istituto, che mi hanno sempre supportato ed hanno consentito alla scuola un funzionamento regolare ed una continuità di gestione in una situazione particolare determinata dalla reggenza. Un sincero ringraziamento – prosegue la dott.ssa Lambertucci – anche all’Amministrazione Comunale, sia quella attuale che quella uscente, per la fattiva collaborazione, la disponibilità e la costante attenzione a tutte le esigenze della scuola».

IL BILANCIO «In questo anno di reggenza – racconta ancora la Lambertucci ho avuto modo di constatare come la scuola rivesta un ruolo centrale in questa comunità, dove ognuno, secondo il proprio ruolo e le proprie funzioni, si adopera per il buon funzionamento del servizio scolastico. Pur essendo stata un’esperienza breve, posso dire che mi ha notevolmente arricchito, sia dal punto di vista professionale che da quello umano. Ho sempre potuto contare sulla collaborazione di tutto il personale scolastico, che mi ha aiutato ad affrontare le varie situazioni che si sono presentate e a raggiungere gli obiettivi prefissati».

IL PENSIERO «Il mio pensiero – conclude – va adesso agli alunni, la vera ragione che muove le azioni di tutto il personale; a tutti gli alunni desidero augurare un percorso scolastico ricco di soddisfazioni. Infine un saluto alla nuova dirigente scolastica, Francesca Napolitano, alla quale passo il testimone ed esprimo i miei più sinceri auguri di buon lavoro, con la certezza che saprà mettere a disposizione della scuola tutta la sua professionalità. Buon anno scolastico a tutti».

diego.vanni@collenews.it

Twitter Vanni cronista 2