Guasticce Questo weekend il territorio colligiano offre una ricca offerta di eventi. Domenica 14 luglio sarà infatti l’ultimo giorno sia della Festa Avis – Sagra della zuppa a Stagno Vecchio che della Festa de l’Unità a Vicarello. Due kermesse locali che dunque cui si può prender parte per questi ultimi due giorni.

Ma domenica 14 luglio sarà anche il giorno dell’Alba Clara, la consueta iniziativa organizzata in occasione della Liberazione di Collesalvetti. Per quest’ultimo evento, che vedrà protagonista l’Operetta al sorgere del sole, l’appuntamento è rigorosamente per gente mattiniera: alle 05:45.

Operetta all’alba” è il titolo dello spettacolo che percorrerà un meraviglioso viaggio tra le pagine più celebri di questo mondo, tratte dalle operette che hanno fatto e fanno sognare milioni di appassionati in tutto il mondo. Protagonisti saranno Annalena Lombardi (soprano e soubrette), Matteo Micheli (comico), Massimo Gentili (tenore), Paola Pacelli (soubrette), accompagnati dal violino di Federico Marchetti, dal pianoforte di Stefania Casu. In programma pagine tratte da “Sangue viennese” di Strauss, “La Duchessa del Bel Tabarin” di Bard, “Paganini“, “Il paese del Sorriso”, “La Vedova allegra” di Lehar, “La Danza delle Libellule“, “La Scugnizza” di Costa, “L’Acqua cheta” di Pietri, “Cin Ci Là“, “Il paese dei Campanelli” di Lombardo/Ranzato.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui